HOTEL BAR
hotel bar - hotel montenegro - vacanza bar - vacanza montenegro - offerte bar - mare bar
INFO BAR
Nell'uliveto accanto al quale dovete passare quando entrate nel porto più grande del Montenegro, quello di Bar, si trova l'albero più vecchio d'Europa – un ulivo che ricorda due millenni e dona ancora i suoi frutti.La città fu prima fondata ai piedi del monte Rumija, lontano dal mare. L'antica Bar viene menzionata come insediamento già nel XI secolo. Le sue mura oggi sono un ritrovo di cultura. Le rovine delle torri, delle vie e delle mura sono conservate relativamente bene. Sono conservate anche la cattedrale di San Giorgio del XIII secolo e la chiesa di San Nicola del XIV secolo. Li si trova anche un palazzo con tracce di affreschi e un hammam turco...e dalle cime del monte Rumija scendono ancora in direzione della città i resti dell'acquedotto turco.
Oggi, Bar è un grande porto, nel quale approdano navi mercantili e navi passeggeri da quasi tutti i paesi costieri. Giganti galleggianti arrivano da tutto il mondo sulla sua costa lunga 46 chilometri.
Ma i bagnanti non devono preoccuparsi, per loro rimane abbastanza posto su di un totale di 9 chilometri di spiagge.
Bar vi soprenderà per la ricchezza di diversità culturali, religiose, etniche, di usi e costumi, e per la tranquillità dei suoi villaggi...
Ascoltate i racconti sul mostro di Scutari, il lago che si estende vicino al comune di Bar con una lunghezza di 65 chilometri. Attenzione! Non cercate il diavolo sotto l’acqua se avete assaggiato il vino di Crmnica, ubriaca in tutti i sensi, e richiama anche le sirene del lago. Godetevi la vista delle colonie di uccelli che ogni anno arrivano qui dall’altra parte del mondo. Scoprite le isole del lago con i loro monasteri, gli edifici storici e le inusuali storie di vita di queste genti. Non mancate una visita alla cittadina di Virpazar con i suoi ristoranti.
hotel bar - hotel montenegro - vacanza bar - vacanza montenegro - offerte bar - mare bar